Con la separazione e il divorzio il tema della “genitorialità condivisa” emerge con molta prepotenza mettendo in luce lo sbilanciamento dei carichi di cura sulle spalle delle madri. I bambini ritrovano la fiducia se possono continuare ad amare entrambi genitori senza dover scegliere. Affrontano la vita con più speranza se si sentono amati e capiti. I bambini costruiscono legami positivi se vedono i genitori rispettarsi e collaborare. La capacità dei genitori di andare d’accordo fa sentire i bambini più sicuri e capiti. L’obiettivo del progetto è OFFRIRE UNO SPAZIO (e una mediazione) PER RICUCIRE LO STRAPPO. Uno spazio in cui genitori e figli e figlie, accomunati dall’esperienza della separazione, possono stare INSIEME all’interno di un contesto protetto, giocare, passare del tempo di qualità.

Progetti annuali di promozione della cultura delle pari opportunità tra donne e uomini con il contributo finanziato della Provincia Autonoma di Trento
Organizziamo tante attività diverse e sicuramente ci sarà quella giusta per te. Se invece hai bisogno d’informazioni o hai qualche richiesta, non esitare a contattarci!